facebook
instagram
image-876

Ginnastica Posturale

2024-03-01 17:00

Valentina Saronio, Osteopata

Corsi, Hatha Yoga, corso yoga, Yoga dolce, yoga per signore, yoga lesmo, yoga villasanta, yoga arcore, yoga mattina, yoga usmate, ginnastica posturale lesmo, ginnastica posturale brianza, ginnastica posturale,

Ginnastica Posturale

Mercoledì 17.45 - 18.45Mercoledì 19.00 - 20.00...

osteopatia-1599752862.jpg

Mercoledì 17.45 - 18.45

Mercoledì 19.00 - 20.00

 

Tel. 351 8948148

 

Cos'è la ginnastica posturale? E' una ginnastica specifica volta a rinforzare il tono muscolare e a correggere la postura, al fine di migliorare e prevenire dolori alla schiena, alle articolazioni e le rigidità muscolari di tutto il corpo.

Tra i principali fattori di rischio del mal di schiena ci sono, infatti, la postura scorretta e la muscolatura debole, entrambi problemi che possono essere contrastati attraverso questa attività.

 

Le sessioni di ginnastica posturale sono strutturate secondo una logica ben definita che ha come fine il miglioramento del sistema in toto, dello stato di fitness, del tono muscolare e quindi della postura. 

 

E' utile per la cervicale,

è efficace contro dolori al collo e alle spalle

e per combattere il mal di schiena.

E' ideale per quelle persone e/o sportivi che hanno subito traumi o lesioni e desiderano ricominciare a praticare sport in sicurezza e in maniera controllata.

Diventa mezzo di prevenzione delle alterazioni a carico della struttura corporea, di disarmonia morfologiche e di alterazioni degli schemi motori, nonché di educazione al corretto movimento. 

Con questo approccio si cerca quindi di prevenire o compensare tutti gli squilibri posturali, che di solito sono rappresentati da alterazioni delle curve fisiologiche della colonna, ridotta mobilità articolare.

 

Il corso è rivolto a persone di ogni età che desiderano mantenere la forma fisica, migliorare la postura e prevenire dolori  attraverso il rinforzo specifico del tono muscolare.

In generale, la ginnastica posturale è indicata per fastidi alla zona cervicale, perdolori al collo e alle spalle e per combattere il mal di schiena. 

 

Il corso è tenuto dall'Osteopata Valentina Saronio, condotto in un ambiente raccolto, con un massimo di 3/4 partecipanti, al fine di prestare attenzione al corretto svolgimento degli esercizi proposti e al mantenimento della postura corretta.

 

COSTI:

Pacchetto di 4 lezioni in piccolo gruppo: 60 euro;

Lezione privata: 30 euro;


Per ogni ulteriore informazione: 351 8948148