facebook
instagram
image-876

Laboratorio Espressivo di Arteterapia

2020-02-19 17:54

Centro Ànemos

arteterapia lesmo, arte terapia, laboratorio creativo, workshop Lesmo, immagine,

Laboratorio Espressivo di Arteterapia

Esperienza creativa orientata all’approfondimento della conoscenza di sé attraverso il gioco espressivo con la propria immagine

28 marzo: Black&White ExperienceIlworkshop ha come obiettivo quello di far vivere ai partecipantiun’esperienza creativa unica orientata all’approfondimento dellaconoscenza di sé attraverso il gioco espressivo con lapropria immagine.Illavoro si compone di un momento di attività pratica e uno direstituzione verbale condivisa. Nell’attività si producono una seriedi opere che diventano in parte proprietà dell’autore e in partecomponenti di un’opera collettiva e di un gioco di scambio.Durantel’attività si lavora con materiali artistici e si praticano insiemesemplici esercizi corporei che favoriscono la concentrazione eaiutano a sciogliere le piccole inibizioni che ci portiamo dentro. Iltutto si svolge in un ambiente privo di giudizio, confortevole erilassante. Nonsono necessarie competenze artistiche per poter partecipare alworkshop.Illaboratorio prevede un minimo di 7 partecipanti, di qualsiasi età esesso.Occorreportare un minimo di 5 fotocopie in formato A4 del proprio volto(primo piano) in bianco e nero, non importa se sgranato, su cartasemplice. È consigliato un abbigliamento comodo, a discrezioneportare un tappetino da ginnastica. Ilcosto del laboratorio è di 25 euro, compreso di materiale artistico,divisa e opera finale incorniciata. Si terrà sabato 28 marzo 2020 alle 15.30.
Perprenotazioni: anemos.psicosomatica@gmail.com o 329.7583461 
ViolaFormenti: arteterapeuta laureata con Lode in Teoria e Tecnica dellaTerapeutica Artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Brera.Ha studiato cinema e teatro e ha lavorato per diversi anni inun’emittente televisiva. Conduce laboratori di arteterapia eattualmente la sua ricerca artistica si è focalizzata sull’utilizzodel bianco e nero nella scoperta di sé. Crede fermamente che l’artesia un utilissimo metodo d’indagine introspettiva alla portata ditutti e ne predilige un approccio ludico e sperimentale.