Quando: martedì 3 marzo 2020 alle ore 10:00Costo: 12 euro mamma-bambino con un libro in regalo!Cosa faremo: capiremo insieme come la lettura al bambino, ma soprattutto col bambino, nei primi anni di vita supporti il suo sviluppo cognitivo ed emotivo, preparandolo ad esprimere i propri bisogni in maniera naturale.
Ecco un modo speciale per condividere tempo prezioso con il proprio bimbo, con altre mamme e per socializzare in un modo stimolante!La lettura, se presentata nel modo giusto, può essere praticata insieme al proprio bimbo già nei primi mesi di vita, può stimolare lo sviluppo cognitivo ed emotivo, influire sui tempi di attenzione, sulla capacità di comunicazione e sull’acquisizione dei turni di comunicazione. La lettura dona un bagaglio prezioso di conoscenze, competenze ed è una grande riserva di felicità condivisa!
Ci si potrebbe chiedere a cosa serve un laboratorio di lettura a bimbi così piccini?👉🏼 aiuta ad acquisire i turnidella comunicazione 👉🏼 aumenta la capacità diinterazione 👉🏼 supporta lo sviluppo emotivoe cognitivo 👉🏼 incrementa i tempi di attenzione 👉🏼 lo prepara ad esprimere ipropri bisogni in maniera naturale.
E perché può servire alle mamme? ☕ per trascorrere una bellaora in compagnia di altre mamme☕ perché tornerete a casa conun bel libro ☕ perché Cinzia ci spiegherà le tecniche per introdurre i vostri piccoli alla lettura ☕ per condividere una nuovapreziosa attività con il proprio bimbo, anche a casa vostra! In questa occasione potremo conoscere insieme a Cinzia Almento i libri della casa editrice Usborne specializzata nella letteratura per l’infanzia in Inglese e, dopo l’incontro, sarà possibile ordinare nuovi libri che verranno poi consegnati gratuitamente presso il Centro Ánemos.Ogni acquisto per il vostro bambino contribuirà a costruire un piccolo spazio di lettura Ánemos, che riceverà - grazie a voi - libri in regalo!
Per maggiori informazioni e prenotazioni:tel. 329 758 3461e-mail anemos.psicosomatica@gmail.com