In occasione dell'8 marzo vi proponiamo una pratica di Yoga del Femminile.
La nostra insegnante Venitha ci condurrà alla scoperta delle principali divinità femminili, attraverso il mito e la filosofia indiana. Ogni divinità ci condurrà a delle asana, a dei mantra, alla pratica del pranayama, portandoci a "sentire" e sperimentare la Dea dentro di noi.
L'intento quindi non è solo quello di "conoscere" la Dea, ma di "sperimentarla", attraverso diverso canali.
Lo yoga del sacro femminile integra infatti il lavoro corporeo delle sequenze yogiche, alla respirazione, ai suoni, ai mudra, movimenti che creano canali energetici nel nostro grembo e nel femminile, aprono porte al nostro interno e ci connettono con la madre più grande, ovvero Madre Natura.
Vi proponiamo quindi un viaggio attraverso le Dee della mitologia hindù, in cui andremo a contattare i valori del femminile sacro.
Entrare in contatto con le Dee, assumendo gli asana corrispondenti, recitando i loro mantra e meditando sulle loro forme, attiva i nostri poteri sacri, gli aspetti del nostro sé che ci collegano alle forze fondamentali dell’Universo. Impariamo a conoscere e rivelare la nostra natura femminile, restituiamo amore e riconoscimento al nostro corpo e impariamo a trovare un equilibrio tra i nostri pensieri, emozioni e sentimenti.
Il lavoro senza giudizio consentirà di accogliere ogni sensazione che affiora e armonizzare tutti gli aspetti della "Shakti".
Una serata esperienziale e conoscitiva estramente ricca e consigliata!
Martedì 8 marzo
Puoi scegliere fra due turni:
18.00-19.30
20.45 - 21.15
Costo: 20 euro
Per info e prenotazioni:
340 5468027