"A volte c’è bisogno
di uno sguardo nuovo
per ripristinare il senso
e l’importanza
della propria vita”.
J. Hillman
Psicologia
Il nostro approccio è volto ad osservare la persona nella sua complessità, cogliendo la fitta trama di informazioni in cui è inserita e cercando di intessere collegamenti nuovi e significativi tra gli aspetti della vita dell’individuo, sia esso adulto o bambino.
Questo sguardo altro è volto al fine di restituire una sorta di romanzo della vita del paziente, che sia ricco di nuovi significati
e fecondo di una nuova libertà personale.
Contatti:
Dott.ssa Federica Gandini - 329 7583461
Dott.ssa Elena Marchese - 333 5099311
Speciale:
OFFICINA PSICOSOMATICA
Spesso accade di rimanere ingabbiati in percorsi medici, che purtroppo non riescono a rivolvere il nostro disturbo, nè a dare risposte alle nostre domande.
L'officina psicosomatica nasce con l'intento di dare sostegno proprio in queste situazioni. Ricostruendo la storia medica della persona e della sua somatizzazione, si cercherà di dare voce agli aspetti emotivi e di ricucire le disconnessioni che si sono create tra pische e soma.
I disturbi più frequentemente trattati con queste tecniche sono:
Verrà restituita la possibilità di integrare un percorso di Psicoterapia ad orientamento psicosomatico, con la tecnica corporea più appropriata alla persona e alla sua manifestazione.