Notate qualche somiglianza?
Ciò che vedete nella foto qui sopra è un disegno delle corde vocali ed uno degli organi genitali femminili. E sono incredibilmente somiglianti!
Nei nostri CORSI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA spieghiamo spesso l'analogia esistente tra le corde vocali e la vulva.
Proprio per questo proponiamo anche una meditazione guidata basata proprio sulla vocalizzazione, che potete trovare e sperimentare qui:
https://www.benessereglobale.org/audio/3suoni_breve_indicazioni.mp3
Liberare la voce significa aprire la gola, che è gemella del pavimento pelvico.
Significa aumentare la capacità di espirazione e la spinta verso il basso (provate a vocalizzare la lettera A ad alta voce per 10 secondi prestando attenzione al vostro pavimento pelvico. Concentratevi delicatamente sulla sensazione di apertura e di spinta verso il basso ... e pensate a come questo vi sarà utile durante il parto!)
Ma c'è di più: la mandibola, secondo la medicina tradizionale cinese, ha una diretta corrispondenza con le anche. Per questo, durante le meditazioni, diciamo spesso di allentare la tensione nella zona mandibolare, che spesso risulta contratta, quasi serrata. Esercitati ad allentarla mentre pratichi questa o altre meditazioni.
Queste informazioni preziose che trasmettiamo alle nostre corsiste sono il frutto di una bellissima "contaminazione" tra diverse discpline: ostetricia, osteopatia, riflessologia plantare e mindfulness.
Il nostro corso di accompagnamento alla nascita prevede la collaborazione tra diverse professioniste, al fine di garantire un'informazione a 360°.
Scopri ulteriori informazioni sul nostro CORSI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA, che potrà essere svolto in presenza, on-line, oppure in formula mista.
Scrivici una mail per prenotare il tuo posto e avere maggiori informazioni circa costi e modalità di svolgimento: anemos.psicosomatica@gmail.com
Oppure consulta questo link: CORSI ANEMOS
Alyson & Federica