facebook
instagram
image-876

Incontro esperienziale con la Psicosomatica

2022-03-01 11:06

Centro Ànemos

Psicosomatica, Eventi Passati,

Incontro esperienziale con la Psicosomatica

Laboratorio emootivo3 serate + 4 riflessologie plantari

1647597283447-(3).jpeg

Quando un Psicoterapeuta e una Riflessologa Plantare mettono insieme le proprie forze... può nascere qualcosa di meraviglioso!


Come questo per-corso di psicosomatica, un laboratorio emotivo che ti permetterà di comprendere meglio quel mondo meraviglioso a volte caotico delle tue emozioni.

Un percorso che  ti permetterà di orientarti meglio nel tuo mondo emotivo:

 

3 serate teoriche/mindfulness con la Psicoterapeuta dott.ssa Federica Gandini,

 

4 trattamenti di Riflessologia Plantare con Monica Brioschi, riflessologa del Metodo Torri Cianci.

 

 

Le 3 serate:

 

dalle 20.00 alle 21.30

MERCOLEDI' 27 APRILE,

MERCOLEDI' 4 MAGGIO,

MERCOLEDI' 11 MAGGIO.

 

Dove senti la gioia? e dove la paura? Su quali tessuti del tuo corpo agisce la rabbia? Quale organo è direttamente sollecitato dalla tristezza? E quali sono le manifestazioni psicosomatiche delle tue emozioni

 

Un viaggio attraverso le emozioni nel corpo,  delle quali dipingeremo un "quadro" per ognuna. In questo quadro ci metteremo gli elementi che la compongono non solo a livello psicologico; ma anche a livello organico e viscerale, chiaramente secondo la filosofia della Medicina Tradizionale Cinese... e alla fine avremo come una sorta di mappa topografica delle emozioni nel nostro corpo!

 

Ogni incontro prevede una parte esperienziale conclusiva, per imparare a sentire dove le emozioni hanno origine dentro di noi

 

 

4 incontri di Riflessologia Plantare:

 

E' possibile prendere appuntamento personalmente con la Riflessologa, in base alle proprie esigenze.

 

La riflessologia è un'antichissima tecnica di massaggio basata sull'osservazione dei segnali che il corpo ci manda e quindi sulla stimolazione di specifici “punti riflessi”. Tali punti riflessi sono correlati ad organi ed apparati.

 

Questa tecnica agisce sul corpo, tocca con mano quei nodi dolorosi e quei blocchi emotivi in esso depositati, cercando di risvegliare la consapevolezza del perché si è manifestato quel disagio.

La Riflessologia Plantare consente anche di esercitare un'azione preventiva e di intervento su alcuni disturbi somatici.

 

Questo percorso, che durerà circa un mese (si consiglia di effettuare una seduta di Riflessologia alla settimana), consentirà di avere una visione più chiara del proprio mondo, delle proprie modalità di somatizzazione e del proprio modo di vivere le emozioni. Fornirà mappa di lettura chiara per interpretare il proprio vissuto e le manifestazioni psicosomatiche.

 

Costo dell'intero pacchetto: 180 euro

(in promozione, anzichè 220)

 

E' possibile anche partecipare esclusivamente alle 3 serate sulle emozioni al costo di 60 euro.

 

Per info e iscrizioni:

 

anemos.psicosomatica@gmail.com