
Silvia Termine
Psicologa
Buongiorno, sono Silvia Termine e mi sono laureata presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca in Psicologia Clinica e Neuropsicologia del ciclo di vita e attualmente sono psicologa e specializzanda psicoterapeuta presso la scuola IRIS, dove approfondisco la psicoterapia sistemico-relazionale integrata con la teoria dell’attaccamento.
Nel 2022 ho conseguito un Master in Sessuologia ed Educazione Affettiva, grazie al quale mi occupo di tematiche legate alla sessualità, all’orientamento sessuale e relazionale, alle identità di genere e alle esperienze LGBTQIA+.
Dal 2021 collaboro con un Centro Antiviolenza, dove offro sostegno psicologico a persone
che hanno vissuto e/o vivono situazioni di violenza di genere, un’esperienza che ha rafforzato il mio impegno verso l’ascolto, l’empatia e la promozione dei diritti.
Mi occupo di supporto psicologico individuale rivolto ad adolescenti, giovani adulti e adulti, di supporto di coppia e familiare.
Offro inoltre consulenze brevi e consulenze di sessuologia, con l’obiettivo affrontare tematiche legate alla vita affettiva, relazionale e sessuale.
Il mio approccio si fonda sulla convinzione che ogni persona sia parte di una rete di relazioni che influiscono sul suo benessere. Insieme esploriamo non solo ciò che accade interiormente, ma anche i legami e i contesti che ti circondano, per costruire nuove
prospettive e cambiamenti duraturi.
Nel mio lavoro promuovo uno spazio sicuro e inclusivo, ispirato ai valori di uguaglianza, femminismo e rispetto delle diversità. Ogni identità, orientamento ed esperienza ha pari dignità: credo che il benessere nasca anche dal sentirsi liberə di essere se stessi, senza
giudizio.
Il percorso terapeutico che propongo è condiviso, rispettoso dei tuoi tempi e orientato alla consapevolezza, alla crescita personale e al benessere relazionale ed emotivo.
Contatti:
Telefono: 340 601 5886
Mail: info@silviaterminepsicologa.it
Sito web: silviaterminepsicologa.it