Sei mai stato "accusato" di essere un narcisista? Ti è mai capitato di avere una relazione con un narcisista? Ma cosa significa veramente essere narcisisti? Quali sono le dinamiche sottostanti? Proveremo ad addentrarci nella "psicologia del narcisista" per comprenderne le dinamiche, e capire come difenderci, insieme alla dott.ssa Alice Riazzola.
E ancora: la pratica del Selfie può diventare una modalità di comportamento al servizio delle dinamiche narcisistiche? In questi giorni moltissimi di noi passano il loro tempo libero sui social, con un’attenzione particolare dedicata alla pubblicazione di numerosi selfie.
Ci nutriamo di like, controlliamo le notifiche. Molti di noi scattano tantissimi selfie nella stessa posa per avere la possibilità di scegliere quello migliore, ovviamente da modificare con filtri o fotoritocco, prima di essere pubblicato. Si parla di una vera e propria "dieta da like".
La linea che separa il mondo reale dal mondo virtuale si assottiglia e il proprio profilo sul social network rischia di diventare l’unico specchio nel quale riflettere la propria persona, in un’immagine che resta distorta e in un senso di sé alterato dalla misura in “like”.
Partecipare a questa videoconferenza è semplicissimo: basta mandare una mail a anemos.psicosomatica@gmail.com e riceverai tutte le istruzioni utili.
L'evento si terrà giovedì 20 maggio alle 18.30. Ci sarà ampio spazio per le domande ed un dibattito finale.
E' richiesto un contributo di 10 euro, versabili tramite bonifico.
Il Webinar è tenuto dalla dott.ssa Alice Riazzola, psicologa ecobiopsicologica, e moderato dalla dott.ssa Federica Gandini