Abbiamo il piacere di invitarvi ad un appuntamento on-line di Yoga Nidra.
Ma cos'è lo Yoga Nidra? E' semplicemente lo yoga del sonno, o sonno yogico.
E’ una pratica ristorativa, che conduce ad uno stato di profondo rilassamento in cui rigenerare corpo e mente. E' un ottimo strumento di meditazione con il quale impariamo a rilassarci consciamente. Si appare addormentati ma la coscienza funziona ad un livello di consapevolezza più profondo. In questo stadio intermedio tra sonno e veglia, si raggiunge un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale.
Yoga Nidra è una pratica fisicamente passiva, si svolge comodamente sdraiati e con il corpo ben avvolto, in uno spazio silenzioso e possibilmente con poca luce.
I benefici di questa pratica sono molteplici:
si dice che un’ora di pratica equivalga a quattro ore di sonno naturale, riduce lo stress, migliora l’umore, migliora la qualità del sonno, stimola la volontà personale e l’autostima, migliora la concentrazione e la memoria.
E' particolarmente indicato per coloro che soffrono di insonnia, ansia o vivono momenti di stress. Per questo abbiamo pensato di proporlo gratuitamente proprio in questo momento.
E’ una tecnica affascinante e completa che agisce su tutti i livelli: psicofisico, fisiologico e vitale. Conferisce uno stato di profondo benessere fisico e mentale.
Verrete guidati dalla voce della nostra insegnante Venitha Teruzzi, che saprà condurvi in uno spazio delicato di ascolto e profondo rilassamento.
L'evento è gratuito e partecipare è molto semplice: basta scrivere una mail a anemos.psicosomatica@gmail.com e prenotare il proprio posto.
Ci vediamo giovedì 7 maggio alle ore 21.00.