In effetti, la mindfulness è un pò una piccola magia, che ti apre un modo nuovo di vivere la vita quatidiana: più presente, più consapevole, meno "in fuga" delle tue emozioni e dai tuoi vissuti.
Questo breve ciclo di incontri non ha la pretesa di cambairti la vita, ma semplicemente di farti assoporare una tecnica, per capire se fa per te e se puoi continuare a coltivarla.
1° incontro: BODY SCAN, accompagnamo il respiro e la nostra attenzione nelle varie aree del nostro corpo. Come vedremo il respiro e le sensazioni corporee sono delle "ancore" che ci riportano al momento presente quando la nostra mente inzia a rimuginare e a perdersi nei pensieri, portandomi lontano dalla situazione presente.
2° incontro: ENERGETICA YIN, proveremo a praticare una meditazione attiva "dolce", per attivare gentilmente il nostro corpo e capire come si può essere presenti anche nel movimento e non solo seduti su un cuscino a gambe incrociate e con estrema concentrazione!
3° incontro: ENERGETICA YANG, praticheremo un'altra meditazione attiva, questa volta con un sapore più deciso, per osservare cosa accade al mio corpo e alla mia mente quando sperimento stati di maggiore attivazione.
Gli incontri saranno condotti da Federica Gandini, psicologa e psicoterapeuta,
sono previsti per i giorni martedì 27 luglio, 3 e 10 agosto alle ore 19.30
e hanno un costo complessivo di 55 euro.
Per info: 3297583461
Per iscrizioni: clicca qui